Venerdì 16 Ottobre 2026

Cronaca

Cade in un pozzetto profondo quattro metri nascosto dalla vegetazione: cacciatore di 71 anni salvato a Torricella Sicura

09/09/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
Cade in un pozzetto profondo quattro metri nascosto dalla vegetazione: cacciatore di 71 anni salvato a Torricella Sicura

L'allarme lanciato dal compagno di battuta dopo il mancato rientro. L'uomo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale a Teramo.

Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi nei pressi dell'agriturismo "La Pineta", nel territorio di Torricella Sicura, dove un anziano cacciatore di 71 anni è caduto all'interno di un pozzetto per la raccolta delle acque piovane, rimasto nascosto dalla fitta vegetazione a margine di una strada sterrata.

L'uomo era uscito in mattinata insieme al proprio cane da caccia. A far scattare i soccorsi è stato un amico che, non vedendolo rientrare nel primo pomeriggio, si è allarmato e ha allertato la centrale operativa.

I Vigili del Fuoco del Comando di Teramo, una volta individuato il condotto profondo circa quattro metri, si sono calati all'interno utilizzando una "scala italiana". Il settantunenne, cosciente ma dolorante per l'impatto, è stato estratto e affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasferito in ambulanza all'ospedale "Mazzini" di Teramo per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Torricella Sicura per la ricostruzione dell'accaduto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dramma alla cantina sociale durante le operazioni della vendemmia: inutili i soccorsi per un giovane studente universitario. Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118 per i rilievi

L’Autorità Giudiziaria affida gli accertamenti allo specialistico NOIFEMP dopo l'impatto tra il treno storico con 400 passeggeri e una piattaforma di lavoro: quattro i feriti. C'è il primo indagato.

Il forte vento in quota ha reso particolarmente difficili le operazioni di soccorso. L’equipaggio del Drago 170 ha dovuto alleggerire il velivolo per consentire il recupero dei due escursionisti con il verricello.

Il giovane avrebbe sottratto un cappello a un ragazzo lungo la pista ciclabile di via Tosti, aggredendolo quando ha chiesto di riaverlo. La vittima ha riportato un trauma oculare ed è stata accompagnata al Pronto soccorso di Chieti.