Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Bocca di valle, giovani escursionisti in difficoltà ancora in corso le operazioni di recupero

23/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Bocca di valle, giovani escursionisti in difficoltà ancora in corso le operazioni di recupero

Sono ancora in corso le operazioni di recupero di cinque giovani escursionisti, tre ragazze e due ragazzi, rimasti bloccati su uno sperone di roccia in località Bocca di Valle, nel comune di Guardiagrele (Ch).

Stavano effettuando una gita alla Cascata di San Giovanni, sembra però, che abbandonando il sentiero, gli escursionisti si siano trovati nell'impossibilità sia di procedere che di tornare indietro. 
Anche l'elicottero del 118, in volo da Pescara, è intervenuto per primo nel tentativo di effettuare il recupero.
Raggiunti intorno alle 20,30 da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, i ragazzi verranno riportati sul sentiero anche con l'ausilio delle corde. Ad attenderli alla barriera di Bocca di Valle si sono radunati i familiari, oltre ai Carabinieri e al personale della Guardia di Finanza.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS

Potrebbero interessarti

Il colonnello Caputo “La nostra presenza qui testimonia la vicinanza dell’Istituzione alla collettività e l’importanza della solidarietà specie nei confronti di chi ha più bisogno".

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi