Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Aveva in casa cocaina, marijuana e hashish, arrestato dai Carabinieri di San Salvo un 17enne

30/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Aveva in casa cocaina, marijuana e hashish, arrestato dai Carabinieri di San Salvo un 17enne

Il giovane era da tempo tenuto sotto controllo dai militari dell'Arma che hanno intensificato i controlli nei punti sensibili della città per reprimere e prevenire episodi criminosi.

I militari dell'Arma della Stazione Carabinieri di SanSalvo, unitamente a quelli del Nucleo Cinofili di Chieti, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranzadi reato, un giovane di 17 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. I carabinieri da tempo lo avevano posto sotto osservazione per via del fatto che già già in passato fosse stato come pusher per i giovanissimi, con il sentore che potesse nascondere sostanze stupefacenti, un dubbio che è andato poi a confermarsi dopo il blitz nell'abitazione del giovane, eseguito stamane dai militari con il supporto di una unità cinofila antidroga di Chieti: Prima la perquisizione personale e poi domiciliare che hanno portato al rinvenimento in uno zaino nella sua camera da letto di 4 dosi preconfezionate di cocaina per un peso complessivo di grammi 2.17, un barattolo in vetro contenente grammi 29.80 di marijuana, 51 dosi preconfezionate di marijuana per un peso complessivo di grammi 69, una pietra di hashish da grammi 11,22, un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento delle dosi. La droga è stata sequestrata e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del ComandoProvinciale Carabinieri di Chieti per stabilirne la percentuale del principio attivo e la capacità drogante. L’arrestato, al termine delle procedure di identificazione e fotosegnalamento, è stato tradotto presso una Casa Famiglia di Vasto, ove è attualmente trattenuto, a disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni de L’Aquila, Dott. Lorenzo Destro.

 

Due sere fa, gli stessi Carabinieri di San Salvo, dopo aver intensificato i servizi di prevenzione e repressione, specialmente nei pressi della Villa Comunale dove è avvenuta l’aggressione in danno di un giovane guineano, hanno identificato 5 minori e denunciati 2 alla competente Autorità Giudiziaria minorile perchè trovati in possesso di alcuni oggetti atti ad offendere, il cui porto in luogo pubblico è vietato dalla Legge. In particolare i minori denunciati, avevano a bordo dei propri ciclomotori una mazza da baseball ed un martello frangi vetro, sottoposti a sequestro. I giovani dovranno rispondere della violazione dell’art. 4 della L. 110 del 1975 che prevede la pena dell'arresto da sei a diciotto mesi e dell’ammenda da 2.000 euro a 20.000 euro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.