Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Atessa, due denunce da parte dei Carabinieri per guida in stato di ebrezza e guida senza patente

03/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, due denunce da parte dei Carabinieri per guida in stato di ebrezza e guida senza patente

Nei guai un 40enne di Santa Maria Imbaro ed un 42enne di nazionalità romena.

i militari della Stazione carabinieri di Atessa hanno proceduto ieri alla denuncia in stato di libertà, per guida senza patente, di un 40 enne di Santa Maria Imbaro, D.C. . L'uomo, alla guida di una Volkswagen, non si è di fermato all’alt della pattuglia dei carabinieri che stava effettuando un normale controllo alla circolazione stradale nella zona industriale di Saletti. Ne è nato un breve inseguimento terminato lungo la SS 652 in direzione mare, quando i militari sono riusciti a fermare l’uomo alla guida del veicolo. Dal controllo dei documenti è emerso che il 40enne circolava con veicolo sprovvisto della copertura assicurativa e della revisione periodica, con la carta di circolazione non aggiornata e soprattutto guidava senza patente di guida, poiché mai conseguita. Grazie ad ulteriori verifiche i carabinieri hanno potuto rilevare che analoga violazione era stata contestata a D.C anche nell’agosto scorso, quando i carabinieri della Compagnia di Lanciano lo avevano sorpreso alla guida di un ciclomotore. Essendo recidivo nel biennio, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lanciano, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

 

 

Sempre nella giornata di ieri, i carabinieri di Borrello hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Lanciano per guida in stato d’ebrezza alcoolica, un 42enne di nazionalità romena, M.Z.F. All'uomo è stata ritirata la patente di guida. La pattuglia, impiegata nei servizi di rafforzamento nella zona commerciale e industriale di Atessa, durante il controllo di un veicolo nella frazione di Montemarcone, ha notato che il conducente evidenziava una chiara e marcata sintomatologia riconducibile all’uso di sostanze alcooliche. Sottoposto a prova etilometrica mediante alcoltest, l’uomo è infatti risultato positivo con un tasso alcolico pari 1,2 g/l, di molto superiore al limite di legge che è 0.5 g/l.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.