Marted 16 Aprile 2024

Cronaca

Arrestato dai carabinieri di Lanciano un uomo, estorceva denaro alla madre maltrattandola per comprare la droga

16/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato dai carabinieri di Lanciano un uomo, estorceva denaro alla madre maltrattandola per comprare la droga

Dopo l'ennesima aggressione fisica la povera donna si decisa a chiedere aiuto ai carabinieri della compagnia di Lanciano.

I  Carabinieri della Stazione di Lanciano, agli ordini del comanadante, il maggiore Vincenzo Orlando, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del locale Tribunale, un 35enne già noto alle forze dell’ordine, accusato di estorsione e maltrattamenti in famiglia, commessi ai danni della propria madre 67enne con la quale conviveva. Le indagini dei militari della Compagnia di Lanciano, sono scattate a seguito delle varie richieste di intervento pervenute da parte dell’anziana madre la quale, ormai disperata per le continue vessazioni sibite dal figlio, ha denunciato i vari episodi di violenza, sopraffazione ed umiliazione che era costretta a subire. L’uomo, infatti, spesso in stato di alterazione psico fisica, da un paio di mesi aveva iniziato a richiedere, ogni giorno, somme di denaro, quantificate per oltre 1.500 euro, per l’acquisto di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina. la madre era costretta a subire atti di violenza e minacce. Il 35enne spesso distruggeva mobili e suppellettili all’interno della casa. Atteggiamenti aggressivi e vessatori pesantemente umilianti che hanno fatto insorgere nella donna una condizione di vero e proprio abbattimento psicologico e prostrazione e che hanno poi portato l’anziana madre a presentare denuncia ai Carabinieri. Il GIP del Tribunale di Lanciano, su richiesta del Procuratore della Repubblica, evidenziando i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato SCOCCIMARRA Nino, nonché il concreto pericolo di condotte ancora più gravi per l’incolumità fisica della madre, stante l’indole violenta dell’uomo già manifestata in precedenti circostanze, ha ritenuto necessaria la misura della custodia cautelare in virtù della quale lo stesso è stato tradotto presso la Casa circondariale di Lanciano in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

L’uomo, avrebbe inscenato il c.d. “cavallo di ritorno” in questo caso il “cane di ritorno”-, per cui sarebbero stati necessari 500euro, quale scotto per l’intermediazione avuta con i presunti ladri.

I sindaci di Fossacesia, San Vito Chietino e Rocca San Giovanni chiedono incontro con la Provincia di Chieti

Si è concluso il 12 aprile scorso, con l’arrivo presso la Villa Comunale di L’Aquila, il Giro d’Abruzzo, la prestigiosa competizione ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata da RCS Sport, che negli ultimi quattro giorni ha attraversato tutte e quattro le provincie abruzzesi, con al fianco la Polizia di Stato.

Nella settimana appena trascorsa il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.