Marted 10 Dicembre 2024

Cronaca

Arrestato cittadino marocchino ricercato ad Avezzano, bloccato dalla Polizia a L’Aquila

07/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato cittadino marocchino ricercato ad Avezzano, bloccato dalla Polizia a L’Aquila

Doveva scontare circa 5 anni di reclusione per vari reati.

La Polizia di Stato di L’Aquila ha eseguito lieri ’arresto di un cittadino marocchino di 35 anni, residente ad Avezzano, che risultava ricercato da diversi giorni per ordine della Procura Generale della Corte di Appello di L’Aquila. L’uomo, destinatario di una condanna definitiva, era stato segnalato nel capoluogo abruzzese e individuato grazie alla collaborazione dei cittadini.

Durante un servizio di prevenzione sulla Strada Statale 5 Bis di L’Aquila, una pattuglia della squadra volante è stata allertata da un passante, che ha notato una persona con atteggiamenti sospetti. Alla vista dell’auto della Polizia, l’uomo ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti, che lo hanno poi portato in Questura per ulteriori accertamenti. Dopo aver verificato la sua identità, gli agenti hanno confermato che si trattava del soggetto ricercato, il quale è stato immediatamente trasferito alla casa circondariale “Le Costarelle”, dove dovrà scontare una pena di 4 anni e 8 mesi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto testimonia l’efficacia delle operazioni di controllo e prevenzione attuate dalla Polizia e l'efficacia della  fondamentale collaborazione attiva della cittadinanza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Ordinanza del Comune dopo i controlli ASL: l'acqua ora è nuovamente utilizzabile

Sorpreso in flagranza di reato finisce in manette un 19enne di origine straniera

Il giovane, di origine calabrese, celibe, in cerca di occupazione e noto alle Forze di Polizia, è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Una emozionante cerimonia con la deposizione di una corona di alloro, una santa messa celebrata dal Monsignor Emidio Cipollone per ricordare il grande ruolo dei Vigili del Fuoco nella società a tutela dei cittadini. Un momento speciale anche per esprimere loro la gratitudine di tutti.