Giovedì 17 Luglio 2025

Cronaca

Anxanum Multiservizi spa, Alessandro Di Martino resta presidente

12/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Anxanum Multiservizi spa, Alessandro Di Martino resta presidente

Rinnovato il cda e confermate le cariche sociali.

Piena fiducia nell’operato svolto e rinnovo del cda della società Anxanum Multiservizi Intercomunali spa che gestisce farmacie comunali, servizi cimiteriali e parcheggi, da parte dei Comuni soci, Lanciano e Guardiagrele. «Siamo soddisfatti di quanto fatto finora e per questo non possiamo che rinnovare la nostra fiducia nel cda con la certezza che continuerà ad amministrare con oculatezza, impegno e dedizione», così il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e l’assessore Pierluigi Dell’Arciprete, delegato del sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio, a margine dell’assemblea di ieri pomeriggio, mercoledì 11 giugno 2025.

Alessandro Di Martino continuerà dunque ad essere il presidente per i prossimi tre esercizi, coadiuvato dai consiglieri Rocky Mariano e Teresa Carosella. «Siamo felici di questo rinnovo e sebbene il momento storico e le aree di intervento non siano le più semplici, continueremo il nostro lavoro - ha detto il presidente Di Martino -. Siamo inoltre soddisfatti perché l’Anxanum Multiservizi è una società sana, con il bilancio saldamente in attivo e tanti progetti in cantiere». Del collegio sindacale, invece, fanno parte Laura Scutti, Luca Antonelli e Rocco De Crescenzo che è subentrato all’uscente Luigi Camiscia.

«Colgo l’occasione per ringraziare il professor Camiscia per il lavoro svolto egregiamente - ha sottolineato Di Martino -, per la passione messa in campo nei suoi anni di servizio come presidente del collegio sindacale e per aver dimostrato come si possa essere legati a questa società come fosse una famiglia». I progetti più importanti già sul tavolo riguardano i servizi cimiteriali con nuovi ampliamenti già peraltro al centro dell’azione del cda targato Di Martino. «Siamo riusciti a portare a termine ciò che ci eravamo prefissati - ha proseguito il rieletto presidente -. Abbiamo implementato la pianta organica, soprattutto con nuove assunzioni nelle farmacie comunali. Ci siamo occupati della manutenzione straordinaria del cimitero di Lanciano e possiamo dire di essere sempre vicini alle realtà associative locali. La nostra società, infatti - ha precisato Di Martino -, riversa sempre contributi importanti nel tessuto sociale frentano a sostegno di associazioni culturali per l’organizzazione e la riuscita di eventi e manifestazioni». Ora lo sguardo non può che essere al futuro, a ciò che c’è ancora da fare e migliorare. «Tanti sono i progetti e non vediamo l’ora di metterli in pratica, dai nuovi lavori cimiteriali fino ai nuovi servizi nel terminal bus di piazzale Memmo, non ci resta che iniziare», ha concluso Alessandro Di Martino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Dopo sei mesi di indagini coordinate dalla Procura dell’Aquila, la Polizia di Stato ha localizzato e arrestato uno dei cinque sfuggiti a una maxi operazione antidroga. In manette 42 persone, sequestri e smantellamento di un'intera organizzazione criminale.

Mobilitati anche mezzi aerei. Le squadre di Pescara e Chieti al lavoro per domare le fiamme. Si valuta una vigilanza permanente

La Fiat Panda 4x4 è finita fuori strada e si è capovolta nei pressi di San Felice. Intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, indagano i Carabinieri di Teramo.

I colpi di fucile esplosi nella notte del 22 giugno per motivi di ritorsione: un arresto in carcere, un uomo ai domiciliari e un terzo con obbligo di dimora. Le indagini dei Carabinieri proseguono