Mercoledì 18 Giugno 2025

Cronaca

Accoltellamento in centro a Pescara, arrestata una 19enne: lite familiare sfocia nel sangue

11/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Accoltellamento in centro a Pescara, arrestata una 19enne: lite familiare sfocia nel sangue

L’uomo, colpito a gamba e addome, è stato ricoverato: non è in pericolo di vita. Decisivo l’intervento della Polizia locale e della Polizia di Stato

PESCARA – Un accoltellamento in pieno centro ha sconvolto il pomeriggio pescarese di venerdì 9 maggio. Un uomo di 44 anni è stato ferito alla gamba e all’addome nei pressi del Terminal bus, in piazza della Repubblica, al culmine di una lite con una 19enne, poi risultata essere sua parente.

Alla base dell’aggressione, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ci sarebbero motivi di natura familiare. Dopo aver sferrato i colpi con un coltello, la giovane si è data alla fuga, ma è stata immediatamente intercettata e bloccata da un’agente della Polizia Locale in servizio di pattugliamento nella zona. Sul posto è poi intervenuta la Polizia di Stato, con Squadra Volante e Squadra Mobile, che ha ricostruito l’accaduto anche grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza. La ragazza è stata arrestata per lesioni personali gravi. Il coltello è stato recuperato e posto sotto sequestro. L’uomo, trasportato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha elogiato pubblicamente l’operato delle forze dell’ordine: “Un’operazione fulminea – ha detto – che ha evitato conseguenze peggiori. Un ringraziamento all’agente della Polizia Locale per la prontezza, e alla Polizia per l’efficace e tempestiva collaborazione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I due erano già noti alle forze dell'ordine per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e trovati in possesso della sostanza stupefacente

Tra i feriti ad avere la peggio è stata una donna di 63 anni che ha riportato ferite più gravi ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Un grosso giro di incidenti 'gonfiati' o addirittura falsi, con attestazioni e prescrizioni mediche, perlopiù concentrati nelle zone del Chietino.

Il 41enne ha perso il controllo della sua Yamaha schiantandosi contro un muro: inutili i soccorsi