Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Abruzzo, controlli dei Nas in stand di dolciumi per epifania, sanzioni per 30mila euro

06/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, controlli dei Nas in stand di dolciumi per epifania, sanzioni per 30mila euro

I controlli dei NAS hanno riguardato 6 aziende dolciarie e 15 stand gastronomici allestiti in mercatini di Natale realizzati a Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila.

Controlli dei NAS di Pescara agli stand ambulanti allestiti per la vendita di prodotti dolciari in occasione dell’Epifania. Dalle gallerie dei centri commerciali dell’area metropolitana di Pescara a quelli realizzati in centro città, i controlli hanno riguardato la tracciabilità, la corretta etichettatura, l’indicazione di allergeni e delle date di conservazione. In una rivendita di prodotti dolciari per le tradizionali calze della befana, allestita nel capoluogo Adriatico, stamane sono state contestate due violazioni poiché i prodotti non riportavano etichette con indicazioni di ingredienti e allergeni. Contestate due sanzioni per complessivi 8 mila euro. I controlli dei NAS, per la sicurezza degli alimenti e dei prodotti dolciari venduti in occasione delle festività natalizie hanno riguardato 6 aziende dolciarie e 15 stand gastronomici allestiti in mercatini di Natale realizzati a Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e principali località della Provincia. Sequestrati 6 quintali di prodotti dolciari ed alimentari poiché carenti di tracciabilità o con date di consumo decorse di validità. Sospese due attività per carenze igieniche ed autorizzative. Nel totale sono state elevate sanzioni per 30 mila euro e segnalato alla magistratura un operatore per frode nell’esercizio del commercio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.