Venerdì 13 Febbraio 2026

Cronaca

A Lanciano la prima nata del 2026 in provincia di Chieti

01/01/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
A Lanciano la prima nata del 2026 in provincia di Chieti

Al Renzetti la prima nata del 2026 si chiama Azzurra. Mentre è un maschietto l’ultimo nato del 2025 nell’ospedale Frentano, si chiama Diego.

I suoi genitori hanno scelto per lei un bellissimo nome, evocativo, si chiama Azzurra la prima nata del nuovo anno  in provincia di Chieti, è venuta alla luce alle ore 6,24 presso l’ospedale di Lanciano. Il 2025 si era concluso, invece, sempre al “Renzetti”, con la nascita di Diego alle 17,20 del 31 dicembre. Parità nelle quote di genere, dunque, pienamente rispettata.

Si fanno attendere, invece, le prime nascite del 2026 negli ospedali di Vasto e Chieti, dove due future mamme sono già in sala travaglio e si aspetta il lieto evento già nella mattinata. 

In chiusura dell’anno vecchio alle 13.50 al “SS. Annunziata” mamma Francesca ha dato alla luce Ottavia, mentre al “San Pio” di Vasto il 31 dicembre ha visto venire alla luce a distanza di poche ore Mia ed Edoardo, che alle 12.45 ha chiuso il registro delle nascite.

Ai bambini e ai loro genitori giungano gli auguri della Asl Lanciano Vasto Chieti per una vita piena di luce.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Guardia di Finanza individua un’attività completamente irregolare: 500 kg di rifiuti pericolosi stoccati senza autorizzazioni e sanzioni per 15 mila euro

Il contributo si rivolge anche ai minorenni adottati prima del 2025

Si chiude così, dopo quasi otto ore di camera di consiglio, l’appello bis per la tragedia di Rigopiano davanti alla Corte d’Appello di Perugia.

“Un’operazione di straordinaria rilevanza per l’Abruzzo e per l’intero Paese”. Così il capogruppo e il consigliere regionale pennese Massimo Verrecchia e Leonardo D’Addazio commentano il blitz coordinato dalla DDA dell’Aquila e condotto dalla Compagnia Carabinieri di Penne,