Giovedì 28 Marzo 2024

Castel di Sangro: Cerca di trafugare un altare ed oggetti sacri dal cimitero di Montenero Val Cocchiara

10/02/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Ieri sera i carabinieri di Castel di Sangro ed Isernia hanno arrestato un 50enne di Alfedena per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre nel cimitero di Montenero Val Cocchiara stava smontando, con l’intento di asportarlo, l’altare di una cappella ed altri oggetti sacri.

L’allarme è stato lanciato da un cittadino che, nel corso della serata di ieri, allertato dai rumori provenienti dal cimitero della cittadina, ha chiamato i Carabinieri.

 

La sinergia delle Centrali Operative di Castel di Sangro ed Isernia è stata fondamentale infatti una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castel di Sangro, distante dalla cittadina molisana solo 10 kilometri, in pochi minuti è giunta sul posto, unitamente ad un’altra proveniente da Isernia. I militari, giunti sul posto, hanno subito notato l’uomo all’interno del cimitero che, alla vista dei carabinieri è fuggito a piedi per le campagne circostanti. È stato subito raggiunto dai militari e dopo una breve colluttazione, è stato arrestato. È probabile che ci fossero dei complici che sono riusciti a fuggire a piedi. I ladri non sono riusciti ad asportare nulla e sono stati recuperati alcuni oggetti da scasso.  

CONDIVIDI: