Sabato 20 Aprile 2024

Bilancio 2015 COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE “A B R U Z Z O” Sezione di CHIETI

07/01/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

In evidenza il dato relativo ai risultati operativi tutti in aumento nonostante le difficoltà di organico

 

Da segnalare altresì la scelta strategica di finalizzare un sempre maggiore numero di servizi alla prevenzione/repressione delle condotte statisticamente più pericolose per la sicurezza della circolazione, scelta che ha prodotto un incremento degli accertamenti positivi in termini di assunzione di alcool, superamento dei limiti di velocità, mancato uso dei sistemi di ritenuta e uso del cellulare, dato che si evidenzia anche nel sensibile aumento delle autorizzazioni alla guida ritirate per la sospensione. 

Importante anche il dato relativo all'accertamento ed alla repressione dei reati connessi ai compiti di Istituto della Specialità, nonchè lo sforzo posto in campo nei controlli amministrativi presso gli esercenti attività soggette a vigilanza con i 200% di incremento delle sanzioni comminate. 

 

 

Rimane preoccupante il dato relativo all'incidentalità stradale in provincia, che naturalmente riflette quello complessivo rilevato dall'ISTAT che vede il 2014 in aumento per la provincia teatina il dato relativo ai casi più gravi rispetto al 2013. Detto dato sostanzialmente si prevede sostanzialmente invariato anche per il 2015 e impone di moltiplicare gli sforzi per il suo contenimento da parte di tutti gli attori della sicurezza stradale. La Polstrada farà la sua parte, come sempre.

 

CONDIVIDI: