Venerdì 19 Aprile 2024

Basket L'Aquila: Tornei nazionali di Pasqua e convocazione atleta

22/04/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

 

Non si ferma durante le vacanze pasquali l’attività dei ragazzi della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano.

 

 

Due formazioni della società degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia, Elisabetta Larocchia e Massimo Di Biase hanno infatti rappresentato i colori della città di L'Aquila in due tra le massime manifestazioni giovanili nazionali del periodo pasquale.

 

Gli Under 11 Aquilotti sono scesi in campo nell’11° Trofeo Nazionale di Pasqua di Aprilia, manifestazione che ha visto la partecipazione di ben 32 squadre da tutt’Italia, con team del calibro della Virtus Bologna, Reyer Venezia e Virtus Eurobasket Roma: i ragazzi aquilani hanno portato in alto ancora una volta il nome dell’Aquila, vincendo prima il proprio girone di qualificazione superando Bari e Virtus Eurobasket Roma, passando poi i quarti e le semifinali contro Lanuvio Latina e Rignano sull’Arno Firenze e cedendo solo di misura nella finalissima all’Olimpia Roma, conquistando la piazza d’onore e raccogliendo i riconoscimenti di tutti gli addetti ai lavori.

 

La formazione Under 15, campione provinciale 2014 e pronta per la finalissima regionale di categoria, è stata di scena a Pontedera nella prestigiosa 30^ edizione del Memorial Internazionale Salcioli di Pontedera che i ragazzi aquilani hanno affrontato lottando con realtà del calibro, tra le altre, di Benetton Treviso, Okk Sìbenik Crozia e Avellino Basket, non sfigurando e portando a casa il trofeo riservato al miglior allenatore della manifestazione, assegnato al coach aquilano Massimo Di Biase.

 

 

In questi giorni, fino a fine settimana, è impegnata a Rimini la rappresentativa under 14 dell’Abruzzo nell’importante Trofeo delle Regioni 2014 ed è arrivata per il Nuovo Basket Aquilano la soddisfazione per la convocazione di Matteo D’Ippolito, unico rappresentante della provincia aquilana nella rassegna nazionale: si tratta dell’undicesimo atleta uscito dal vivaio della Scuola Minibasket L’Aquila ad essere chiamato negli ultimi sette anni a far parte delle selezioni regionali maschili e femminili.

 

Sono pronte, intanto, le formazioni Under 10 e Under 12 che scenderanno in campo nei week-end del 25 aprile e del 1 maggio nei Tornei Nazionali Cascella di Pescara e Cittadella dello Sport di Torre del Greco.

 

Questi i ragazzi impegnati nei Trofei Nazionali di Pasqua: Under 12- Federico Mastropietro, Alessandro Mascioletti, Leonardo Nurzia, Marco D’Ippolito, Paolo Belmaggio, Daniele Perrella, Matteo Mazza, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio, Pietro Gasbarri e Daniele Iannini. Under 15- Andrea Colafarina, Andrea Moschino, Valerio Prato, Matteo Calabrese, Valerio Di Domenico, Sergio Di Biase, Andrea De Filippi, Lorenzo Aristotile, Marco Santucci, Riccardo Fagnani, Luca Del Tosto.

 

CONDIVIDI: