Sabato 25 Gennaio 2025

Attualità

Vasto: al via il servizio estivo del "Lido Insieme" per persone con disabilità

02/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: al via il servizio estivo del "Lido Insieme" per persone con disabilità

Sindaco e assessore "Un progetto, quello del Lido Insieme, da anni voluto da questa Amministrazione con l’obiettivo di superare ostacoli oggettivi che limitano la vita delle persone con disabilità, grandi e piccini”.

Da lunedì 8 luglio 2024 alle ore 19:00, riapre per la stagione estiva il “Lido Insieme”, la spiaggia attrezzata per persone con disabilità a Vasto. Inserito nel Piano Sociale del Comune, il lido, inaugurato nel 2018, offre strutture accessibili come gazebo, passerelle fino all'acqua e sedie job per il bagno.

Il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Bosco hanno annunciato che il servizio, attivo fino a settembre, sarà gestito dall'associazione Anffas Vasto con personale qualificato. La spiaggia sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Per utilizzare le attrezzature, è necessaria la prenotazione telefonica al numero 327 181 2855.

"Un progetto, quello del Lido Insieme, da anni voluto da questa Amministrazione con l’obiettivo di superare ostacoli oggettivi che limitano la vita delle persone con disabilità, grandi e piccini”. Hanno sottolineato Menna e Bosco.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato questa mattina, presso gli uffici di rappresentanza della Regione a Roma, il comandante Robert Triozzi, ex ufficiale dei vigili del fuoco di New York e attuale comandante del Fire Rescue Development Program (FRDP), riconosciuto dalle Nazioni Unite.

L'INPS della regione Abruzzo ha pubblicato un avviso per il reperimento di 4 medici da impiegare nelle attività medico-legali presso le strutture della direzione regionale.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del CAMP “5 Passi da Ingegnera”, un’iniziativa di rilievo nazionale dedicata all’orientamento degli studenti verso percorsi di studio STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica). L’evento, che si svolgerà fino a giovedì 23 gennaio tra Pescara e provincia, è stato ospitato oggi presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara.

L’Ufficio tecnico del Comune di San Salvo ha completato le verifiche previste dalla normativa e ha assegnato in via definitiva i lavori per la realizzazione della nuova tribuna coperta e degli annessi locali servizi dello Stadio “Davide Bucci”.