Sabato 04 Dicembre 2021

Attualità

Tribunali minori Abruzzo: Marsilio ha richiesto un incontro urgente al ministro Cartabia

22/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo: Marsilio ha richiesto un incontro urgente al ministro Cartabia

Una richiesta che fa seguito all'incontro di oggi ad Avezzano che Il presidente della giunta regionale ha avuto con i parlamentari abruzzesi, i sindaci delle quattro città interessate e i rappresentati dei rispettivi consigli dell’ordine degli avvocati.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha richiesto un incontro al ministro della Giustizia Cartabia per affrontare il tema dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto.

La richiesta fa seguito a quanto emerso dalla riunione odierna del coordinamento contro la soppressione dei tribunali, che ha dato mandato al presidente di farsene promotore a nome delle amministrazioni comunali interessate, degli ordini professionali forensi, dei consiglieri regionali e dei parlamentari abruzzesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Il sindaco Ferrara e l’assessore Giammarino: “Trattativa a buon fine con la Ladisa, finisce un’attesa pesante per famiglie e amministrazione”

Il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici: “La manutenzione sarà la nostra priorità per rigenerare Chieti”

Il sindaco Di Giuseppantonio plaude al bilancio positivo della colletta alimentare nei due territori. A Fossacesia donati 1374 kg di alimenti, 332 kg a Santa Maria Imbaro.

Il sindacato dei metalmeccanici conferma la decisione dell'azienda di non confermare contratti a 190 lavoratori in staff leasing, Sul fronte della produzione inoltre quest'anno scenderà da 310 mila furgoni a 250 mila.