Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

Solidarietà, i carabinieri della Compagnia di Atessa donano generi alimentari alla Caritas di Atessa e di Trivento

29/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Solidarietà, i carabinieri della Compagnia di Atessa donano generi alimentari alla Caritas di Atessa e di Trivento

Continua e si rafforza la collaborazione tra la Caritas e l'Arma dei Carabinieri per sostenere i più bisognosi.

Il 23 dicembre scorso personale del Comando Compagnia carabinieri di Atessa,agli ordini del Comandante Alfonso Venturi, ha consegnato a Don Daniel Ngandu circa 300 kg di derrate alimentari. Un gesto fortemente voluto dai carabinieri appartenenti alle Stazioni di Atessa, Scerni, Villa Santa Maria, Bomba, Borrello, Paglieta, Archi, Castiglion Messer Marino per ribadire e consolidare ulteriormente il concetto di vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alle persone più deboli ed in difficoltà soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria. L’iniziativa, va a rafforzare la collaborazione Caritas – carabinieri iniziata a novembre scorso dopo l’incontro con i rappresentanti della Caritas di Atessa e dell’associazione “Non sei solo” stretta per agevolare la distribuzione di generi alimentari di prima necessità nei confronti delle famiglie più bisognose presenti sul territorio. Analoga donazione verrà effettuata dalla Stazione carabinieri di Schiavi di Abruzzo anch’essa dipendente dal Comando Compagnia di Atessa che effettuerà una piccola donazione di generi alimentari in favore della Caritas diocesana di Trivento diretta da Don Alberto Conti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.