Mercoledì 24 Aprile 2024

Attualità

Sasi, domani sospensione della fornitura idrica dalle 8.30 a Lanciano e Treglio

26/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sasi, domani sospensione della fornitura idrica dalle 8.30 a Lanciano e Treglio

La sospensione si è resa necessaria a causa di un intervento di spostamento della condotta idrica in via delle Fornaci di Castel Frentano. Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini firma l'ordinanza di chiusura delle scuole.

A causa di un intervento di spostamento della condotta idrica “Fara San Martino – Lanciano” in via delle Fornaci di Castel Frentano (CH) si comunica, che nella giornata di domani, 27 gennaio 2022, verrà sospesa la fornitura idrica dalle ore 08:30 fino alle ore notturne dello stesso giorno. Lo comunica Sasi Spa.

 

Nessuna rottura improvvisa, né il conseguente intervento urgente di riparazione. I tecnici della Sasi sono impegnati nello spostamento della condotta idrica “Fara San Martino – Lanciano” in via delle Fornaci di Castel Frentano (CH). Un intervento che si è reso necessario a causa del cambio di destinazione d'uso di una strada nel Comune di Castel Frentano, che da strada secondaria è passata a principale, percorribile dal traffico pesante. “Si tratta di un lavoro non rinviabile, dobbiamo spostare la condotta e sistemarla di lato, cercheremo di rispettare i tempi annunciati e previsti – fanno sapere dalla Sasi – comprendiamo il disagio che sempre deriva dalla mancanza d'acqua, ma è un intervento che la decisione dell'amministrazione di Castel Frentano in merito alla strada, impone”.

Al fine di garantire l’approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso (Ospedali, VV.FF, ecc.) si comunica la posizione di n.1 punto di prelievo, e nello specifico: 1) Lanciano, via Belvedere (per il rifornimento contattare preventivamente il Sig. Di Francescantonio Alessandro 338 530 7768).

Le zone interessate sono le seguenti: Comune di Lanciano: - Lanciano Centro storico, in tutti i quartieri, e Centro (esclusa zona Marcianese, fino Viale Cappuccini incrocio Via Fagiani); - Via Martiri VI Ottobre - Via del Mare e traverse; - Via per Fossacesia e traverse; - Olmo di Riccio; - Via Panoramica; - C.da Sabbioni; - C.da San Iorio; - C.da Sant’Egidio; - C.da Santa Croce; - C.da Santa Giusta; - C.da Santa Liberata; - C.da Santa Maria dei Mesi; - C.da Serroni; - C.da Torre Sansone; - C.da Villa Carminello; - Quartiere Santa Rita; - Via Per Treglio; - zona industriale Villa Martelli Comune di

Treglio: - contrada Sacchetti; contrada Vicende,contrada San Martino, Cda Castellana.

 

Il Sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, con apposita Ordinanza ha stabilito la sospensione delle attività didattiche nei nidi d’infanzia, nelle scuole d’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private presenti sul territorio Comunale, in ragione delle criticità igienico sanitarie derivanti dall’impossibilità di funzionamento dei servizi igienici e dalla mancanza di acqua corrente nelle strutture scolastiche.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Treglio Sasi

Potrebbero interessarti

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.

È un importante servizio dedicato a migliorare il rapporto degli anziani affetti da demenza lieve con l'ambiente circostante e i familiari, con l'obiettivo di contenere i sintomi e preservare le capacità residue della persona.

L'assessore di Fratelli d'Italia, già sindaco di San Salvo, annuncia l'apertura di uno spiraglio concreto ed effettivo sulla possibilità di mantenere i livelli occupazionali esistenti, escludendosi scelte dannose per i lavoratori.