Giovedì 05 Ottobre 2023

Attualità

Provincia dell'Aquila, aggiudicati per 120mila lavori adeguamento dell'Itis di Pratola Peligna

29/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Provincia dell'Aquila, aggiudicati per 120mila lavori adeguamento dell'Itis di Pratola Peligna

Il presidente della Provincia Angelo Caruso ed il consigliere Nunzio Tarantelli esprimono grande soddisfazione.

Sono stati aggiudicati gli interventi urgenti di rinforzo strutturale di natura statica dei laboratori dell'ITIS di Pratola Peligna. L’impresa aggiudicatrice, per un importo complessivo dei lavori di circa 120.000 euro, è la "M.I.C. srl” che ha sede in Pescara. A comunicarlo è l'amministrazione provinciale dell'Aquila in una nota.

Le lavorazioni consistono essenzialmente in interventi di rinforzo locale, tesi ad aumentare la resistenza al taglio degli elementi strutturali dello stabile ospitante i laboratori dell'istituto scolastico. Nei prossimi giorni il progettista e Direttore dei Lavori incaricato dall'Amministrazione, Ing. Paolo Petrella, dietro autorizzazione del Responsabile Unico del Procedimento, procederà alla consegna dei lavori in via d'urgenza. “Siamo estremamente soddisfatti per il positivo esito della procedura per la realizzazione degli interventi. Ci teniamo a ringraziare tutti il settore edilizia scolastica ed in particolare la dirigente ing. Fagnani e la resposabile di zona arch. Oliva, che hanno lavorato per risolvere tempestivamente una vicenda delicata come quella dell’ITIS di Pratola Peligna. I nostri ragazzi meritano strutture all’avanguardia e sicure” hanno dichiarato congiuntamente il presidente della Provincia Angelo Caruso ed il consigliere Nunzio Tarantelli.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di L'Aquila

Potrebbero interessarti

Elettrotreno green: riciclabili al 97 %, abbattimento del 30 % di energia

Un dato emerso dall’analisi di Abruzzo Openpolis che ha realizzato un censimento per l'agricoltura.

La Giunta comunale approva la delibera con la quale sono stati stanziati 40mila euro, con fondi interamente regionali.

La cerimonia stamane nella Chiesa di San Francesco, Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, celebrata da S.E. Mons. Emidio Cipollone, alla presenza del Prefetto di Chieti Mario Della Cioppa, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Michele Iadarola e delle istituzioni civili e militari.