Mercoledì 24 Aprile 2024

Attualità

Missione su Marte della Nasa, l'abruzzese Pietro Di Tillio farà parte dell'equipaggio

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Missione su Marte della Nasa, l'abruzzese Pietro Di Tillio farà parte dell'equipaggio

Foto, fonte Nasa

Di Tillio è stato selezionato per far parte del programma di ricerca della Nasa chiamato Hera (human research exploration analog)

Il geologo pescarese Pietro Di Tillio farà parte dell’equipaggio della Nasa che inizierà a gennaio il viaggio simulato sulla luna di Marte, una missione chiamata Phobos.  Di Tillio, pescarese, ha studiato al liceo scientifico da Vinci e all’Università “d’Annunzio”.

Sposato con la francavillese Angela Rapino si è trasferito nel New Jersey da qualche anno. Pietro e Angela sono profondamente innamorati del loro Abruzzo, lei è una blogger con la pagina social “La valigia a stelle e strisce di Angy” e hanno creato Destination Abruzzo, una vetrina a tutto tondo delle eccellenze regionali.

"È con immenso orgoglio che volevo comunicare ad amici e conoscenti tutti che sono stato selezionato per far parte del programma di ricerca della NASA chiamato HERA (Human Research Exploration Analog) volto a simulare in un habitat a terra, nello specifico a Houston nello Johnson Space Center della NASA, una missione verso la luna di Marte chiamata Phobos. - ha scritto Pietro di Tillio sui social comunicando la notizia.

"Per me un grande onore far parte del team ed aiutare la NASA nella ricerca che, tra qualche anno, porterà l’uomo ad addentrarsi sempre più in là nello spazio per esplorare Marte e dintorni ma anche per rimettere i piedi sulla “ nostra”Luna! Sarà une bella challenge soprattutto fisica e mentale ma sicuramente un onore poter lavorare al fianco di persone altamente qualificate e contribuire alla ricerca scientifica per l’umanità! AD MAIORA SEMPER!"

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.

È un importante servizio dedicato a migliorare il rapporto degli anziani affetti da demenza lieve con l'ambiente circostante e i familiari, con l'obiettivo di contenere i sintomi e preservare le capacità residue della persona.

L'assessore di Fratelli d'Italia, già sindaco di San Salvo, annuncia l'apertura di uno spiraglio concreto ed effettivo sulla possibilità di mantenere i livelli occupazionali esistenti, escludendosi scelte dannose per i lavoratori.