Sabato 20 Aprile 2024

Attualità

Macchine di sanificazione consegnate a tre Asili Nido di Pescara

15/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Macchine di sanificazione consegnate a tre Asili Nido di Pescara

L’assessore Paoni Saccone: "Così garantiamo la sicurezza di bambini e personale"

Garantire la sicurezza degli ambienti frequentati dai bambini degli Asili Nido, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria, è uno degli obiettivi primari dell’Amministrazione comunale di Pescara e in particolare dell’Assessore con delega agli Asili Nido, Mariarita Paoni Saccone. Rispettando le indicazioni ministeriali e regionali in materia di pulizia, disinfezione e sanificazione, in aggiunta alle attività già espletate giornalmente di pulizia e igienizzazione, l’assessore competente ha fortemente voluto investire nell’acquisto di specifici macchinari il cui utilizzo permetterà un innalzamento dell’efficacia delle misure di prevenzione nelle strutture educative comunali. L’individuazione del macchinario è stata effettuata dopo avere verificato l’efficacia del suo utilizzo sugli scuolabus comunali, estendendo pertanto l’acquisto a ulteriori tre dispositivi. "Uno dei punti su cui sono particolarmente impegnata in questo momento - ha detto l’assessore Mariarita Paoni Saccone – è proprio quello di garantire la sicurezza e quindi la maggiore serenità possibile ai bambini e ai loro genitori, oltre che, naturalmente, al personale. Oggi abbiamo consegnato le macchine di sanificazione ai Nidi d’infanzia “La Conchiglia”, di via Vespucci, “Il Gabbiano” di via Cincinnato e “La Mimosa” di via B. Croce; sono certa che saranno un ausilio necessario oltre che utile. Mi fa piacere che i responsabili degli asili abbiamo apprezzato questa iniziativa". La macchina portatile di sanificazione quotidiana, denominata DÉSI-AIR, opera mediante atomizzazione di prodotto disinfettante autorizzato dal Ministero della Salute, sanificando gli ambienti e disattivando gli agenti contaminanti, virus e batteri, non lasciando residui nocivi; inoltre non è necessario il risciacquo ed è particolarmente adatto ad ambienti molto frequentati.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.