Lunedì 04 Luglio 2022

Attualità

Lanciano, presentati i nuovi mezzi comunali per la Polizia Municipale e per il settore lavori pubblici

18/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, presentati i nuovi mezzi comunali per la Polizia Municipale e per il settore lavori pubblici

Si tratta di una Jeep Renegade e di un trattore Modello New Hollande

Stamane in Piazza Plebiscito a Lanciano, sono stati presentati due nuovi “mezzi” in dotazione rispettivamente alla Polizia Municipale e al Settore Lavori Pubblici.  Presenti il Sindaco Filippo Paolini, l'assessore Tonia Paolucci e gli agenti della Polizia Municipale.

“E’ certamente un fatto positivo l’ampliamento della dotazione mezzi con questi due nuovi veicoli di proprietà del Comune di Lanciano - ha detto il Sindaco Filippo Paolini - e credo che sia per quanto riguarda la sicurezza che per ciò che attiene il settore lavori pubblici si siano concretizzate nuove opportunità per lavorare di più e in modo più efficace. Sono convinto che con le professionalità che abbiamo e credo potremo avere nel futuro, nei vari settori comunali, si potranno raggiungere, per quanto possibile, importanti risultati in termini di lavoro per il bene comune”.

Ecco i mezzi che da oggi saranno al servizio della città. Il Trattore modello New Hollande T3F-3, con attacco a tre punti con agganci rapidi, n. 3 distributori idraulici posteriori, porta zavorre anteriori con n. 6 zavorre da 30 Kg/l'una. L'affidamento, del costo complessivo di € 48.739, comprende anche la cabina con riscaldamento ed aria condizionata, più il trincia universale a sbalzo. Oggi è stata presentata senza cabina in quanto non ancora arrivata per problemi legati al reperimento delle materie prime. Il mezzo sarà destinato ai lavori pubblici. La Jeep Renegade 2.0 Multijet 140 CV DDCT 4 x4 S, usata e con meno di 10.000 km. Il veicolo è stato predisposto con l'allestimento previsto per la Polizia Locale a cui è destinato. Il prezzo del mezzo è stato di 30.700 euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il segretario Di Giuseppantonio: Il confronto tra Regione, Ersi, società di gestione e comuni risulta necessario per individuare soluzioni certe e capaci di individuare finanziamenti.

Un incontro organizzato dal Settore Servizi alla Persona del Comune di Lanciano e dall'Ordine degli avvocati di Lanciano. L'assessore Cinzia Amoroso: il primo di un serie di incontri per creare una rete istituzionale che sia vicina alle persone con fragilità

L'iniziativa coinvolge 80 detenuti con una dotazione finanziaria di 165 mila euro,

La comprovata architettura di 11° generazione consente un'affidabilità maggiore del 50% rispetto ai prodotti concorrenti