Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Lanciano, al via nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco e dell'assessore ad alunni e docenti

08/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, al via nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco e dell'assessore ad alunni e docenti

Foto, il sindaco Filippo Paolini

"La scuola è comunicazione con il mezzo più antico del mondo: la PAROLA. Lontani dai social, dai cellulari scoprirete il dialogo quale fonte del parlare e del confrontarsi"

"L’inizio dell’anno scolastico segna per voi una nuova fase della vita di studenti, una nuova tappa. Il tempo segna la vostra crescita! La scuola è la prima comunità, oltre la famiglia, in cui ciascuno di voi, con ruoli diversi, trova gli strumenti per la sua formazione individuale che metterà poi a disposizione della collettività; per questo non bisognerà mai dimenticare la comunità di appartenenza."

Sono le parole del sindaco di Lanciano Filippo Paolini e dell'assessore all' Istruzione Angelo Palmieri agli alunni delle scuole di Lanciano e ai loro docenti, in occasione del primo giorno del nuovo anno scolastico 2022 2023.

"La scuola è parte della vostra vita, è confronto, è esperienza sociale, è formazione. La scuola è comunicazione con il mezzo più antico del mondo: la PAROLA!!! Lontani dai social, dai cellulari scoprirete il dialogo quale fonte del parlare e del confrontarsi in aula, tra i banchi, nei corridoi, nelle vostre assemblee! Non vuole essere un rifiuto della tecnologia, un tornare indietro, ma un arricchire il vostro bagaglio, imparare ad esprimere le proprie idee in modo consapevole come CITTADINI DEL MONDO. Siate preparati perché la vita oggi richiede consapevolezza, cultura, responsabilità. A voi Ragazzi l’augurio di un sereno lavoro.

Foto, assessore Angelo Palmieri

"Ai Docenti di ogni ordine e grado l’augurio che abbiano sempre il desiderio di vivere la scuola consapevoli del ruolo che svolgono nella formazione dei loro studenti. Ai Collaboratori scolastici l’augurio che sappiano ascoltare, avvicinarsi e aiutare, nelle loro possibilità, a migliorare questo mondo scolastico. Come dicevamo ai nostri figli ed oggi ai nostri nipoti “mi raccomando fai bene a scuola!!!” Con l’idea del fare, auguriamo a tutti un buon anno scolastico 2022/2023". Conclude la lettera rivolta dal sindaco e dall'assessore agli alunni di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.