Domenica 19 Settembre 2021

Attualità

Inaugurata la nuova cucina della scuola dell'infanzia San Lorenzo di Vasto

18/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Inaugurata la nuova cucina della scuola dell'infanzia San Lorenzo di Vasto

Garantirà 30 pasti al giorno cucinati direttamente in loco.

Questa mattina taglio del nastro del sindaco Francesco Menna, per inaugurare i rinnovati arredi ed elettrodomestici della nuova cucina presso la scuola dell’infanzia San Lorenzo.

“Attualmente, il servizio mensa consente di garantire ogni giorno circa 30 pasti per i bambini. Con la nuova cucina, realizzata con l’investimento della società EP+SAGIFI, come voluto nel capitolato di gara dall'Amministrazione comunale, tutti i cibi vengono cucinati e preparati sul posto - hanno evidenziato Francesco Menna e l'assessore Anna Bosco, - con evidenti vantaggi sul controllo della qualità degli alimenti. Inoltre, l'Amministrazione comunale ha voluto puntare sulla valorizzazione della filiera corta e l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale del ciclo di produzione ed erogazione dei pasti. Ringraziamo le insegnanti ed il personale scolastico per l’impegno profuso per raggiungere anche questo traguardo”.

Alla cerimonia ristretta hanno partecipato il Dirigente Scolastico Concetta delle Donne, Anna e Marco Piscicelli in rappresentanza del Comitato di quartiere San Lorenzo, e dott. ssa Alessandra Sannino della società EP+SAGIFI. I più felici per questa giornata sono stati i bambini che per l’occasione hanno intonato una breve canzoncina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Scuola

Potrebbero interessarti

Direttore generale Di GIosia: Per la direzione strategica della Asl è prioritaria la sicurezza dei pazienti

"Sancirà la fine dell’isolamento e della marginalizzazione dell’Abruzzo, regione che finora era stata totalmente esclusa dai corridoi europei della mobilità".

Il Governatore d'Abruzzo: "Si sta scegliendo di fare di tutto per non imporre l’obbligo per paura del ‘conflitto’ che genererebbe, ma temo che il conflitto che si sta creando con questa scelta"

Consentiranno meno emissioni di CO2 e risparmi in bolletta per il Comune