Venerdì 05 Marzo 2021

Attualità

Il Soccorso Alpino sigla accordo con il 9° Reggimento Alpini

24/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Soccorso Alpino sigla accordo con il 9° Reggimento Alpini

Obiettivo rafforzare la rete di sicurezza sulle montagne abruzzesi.

Per rafforzare tanto le misure di sicurezza in montagna quanto l’impegno e la presenza sul territorio, si è svolto a L’Aquila, nella sede del 9^ Reggimento Alpini, un incontro tra il presidente Daniele Perilli del Soccorso Alpino e Speleologico e il Colonnello del Reggimento, Gianmarco Laurencig.

 

“Da sempre il 9^ Reggimento Alpini - conferma Perilli - ha fornito supporto al Soccorso Alpino e Speleologico in caso di necessità, come è avvenuto a Rigopiano e in occasione di altri incidenti importanti. L’obiettivo è siglare un protocollo d’intesa con il 9^ Reggimento Alpini, che ha due squadre addestrate al soccorso alpino, per rafforzare la rete di sicurezza sulle nostre montagne, attraverso operazioni ed esercitazioni congiunte. Con il Colonnello Gianmarco Laurencig, che ringrazio per la disponibilità e l’ospitalità, abbiamo raggiunto già un accordo verbale, che formalizzeremo con un protocollo d’intesa a breve, a tutela si tutti gli amici della montagna”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila CNSAS

Potrebbero interessarti

L'offerta didattica dell'Università telematica del Polo Uninettuno si sta dimostrando pienamente rispondente alla situazione di emergenza che stiamo vivendo che ha messo in crisi i sistemi tradizionali di formazione.

Stamane il sopralluogo del sindaco Ottavio De Martinis, accompagnato dall’assessore Alessandro Pompei, dal consigliere Francesco Di Pasquale e dai tecnici comunali

L'accordo tra rappresentanti sindacali e Betafence è nero su bianco a chiusura del tavolo istituzionale della vertenza promosso dall'assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale

Verna: Avere progetti esecutivi pronti significa accedere facilmente a finanziamenti statali o regionali per opere che il Comune non può sostenere con risorse proprie.