Giovedì 28 Marzo 2024

Attualità

Il Sindaco di Giulianova consegna una targa al maestro Alberto Tulli

13/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Sindaco di Giulianova consegna una targa al maestro Alberto Tulli

L’amministrazione comunale consegna una targa al maestro Alberto Tulli, storico sarto di Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini: “Un esempio di generosa operosità”.

Questa mattina, nel corso di una cerimonia semplice ma affettuosa, il Sindaco Jwan Costantini ha consegnato una targa ad Alberto Tulli, maestro nell’arte della sartoria e nella realizzazione di abiti su misura. “Lu sarte de Giglie”, come affettuosamente viene chiamato Alberto, è nato a Montone nel 1943. Lo hanno avviato al taglia e cuci, sottraendolo al lavoro nei campi, i maestri Cesare Galantini e Loreto Casaccia.

L’apertura del suo laboratorio artigianale, in via Thaon de Revel, risale al 1970. Da allora, ha operato instancabilmente, soddisfacendo una clientela variegata e spesso esigente. Decine di politici, imprenditori, professionisti, sono passate per la sua bottega. Oltre a loro, tante persone comuni ed anche qualche vescovo. La chiusura della sartoria, dopo anni di quotidiana attività, non ha spento la passione del maestro per ago e filo.

Il riconoscimento, consegnato a nome dell’amministrazione comunale, arriva a premiare competenza, generosità e pazienza. “ Doveroso – ha detto il Sindaco Costantini – donare un segno tangibile della riconoscenza della città a chi, come Alberto, ha costruito la propria vita sui valori del del lavoro, della famiglia, dell’onestà e della bontà d’animo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.

Domani, 26 marzo 2024, la fase finale per 15 studenti dell'Istituto Comprensivo Statale "Umberto I" di Lanciano