Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Kiwanis Spoltore dona saturimetri all'Istituto comprensivo di Pianella

20/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Kiwanis Spoltore dona saturimetri all'Istituto comprensivo di Pianella

Si tratta di uno strumento molto utile in emergenza Covid poiché serve a verificare la quantità di ossigeno nel sangue e quindi indispensabile per capire se i polmoni dell'individuo funzionano correttamente.

Il 20 novembre si celebra il 31esimo anniversario dall’approvazione della Convenzione Onu, che ha l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo il diritto dei minori a crescere sani, ricevere un’educazione adeguata, per la pace, la libertà, la giustizia nel mondo e di sentirsi protetti da ogni genere di calamità, malattia ed ingiustizia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Presidente dell’associazione Kiwanis Spoltore avv. Giuseppe De Michele e la socia Dott.ssa Anna Bruna Giansante di Pianella con il contributo di tutto il Kiwanis Spoltore, hanno consegnato al Preside dell’Istituto Comprensivo Statale “P. Giovanni XXIII” di Pianella, Tommaso D’Aloisio, 5 saturimetri da dito professionali e certificati, che consentiranno di verificare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Dunque uno strumento molto utile nella lotta alla pandemia di coronavirus. I saturimetri verranno distribuiti nei plessi della scuola dell’infanzia di Pianella e Castellana, della scuola primaria di Pianella e Cerratina e della scuola secondaria di primo grado di Pianella. Felice per l’iniziativa intrapresa Anna Bruna Giansante: «In un momento così delicato e particolare è opportuno supportare i nostri ragazzi e prevenire i disagi del covid-19. Un piccolo gesto di vicinanza dell’associazione ai giovani e alle famiglie del nostro paese, con l’augurio di tornare presto alla normalità, ne abbiamo bisogno tutti, ne hanno bisogno ancor di più i ragazzi».

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.