Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Francavilla al Mare, giovane cuoco sfida la pandemia e apre ristorante

02/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, giovane cuoco sfida la pandemia e apre ristorante

Lui è Mirko Colasante, 28 anni, cuoco di Guardiagrele (Chieti), con un immenso amore per i fornelli.

Ha sfidato la pandemia e ha deciso di avviare un’attività di ristorazione in un momento complicato a causa del coronavirus. Lui è Mirko Colasante, 28 anni, cuoco di Guardiagrele (Chieti), con un immenso amore per i fornelli. “Passione di vita - dice - quella della cucina”. E così nei giorni scorsi ha aperto, in contrada Foro a Francavilla al Mare, il ristorante “Baccalamanzo”, dove baccalà e pesce, ma anche carni di qualità, sono i protagonisti. “Assieme alla mia famiglia - spiega Mirko - ho lavorato alacremente tutta l’estate per preparare il locale, che ho voluto personalizzare con arredi fatti da artigiani locali. E poi, nel rispetto delle regole anti Covid-19, qualche settimana fa, c’è stata l’inaugurazione. L’idea era di rimboccarsi le maniche e lavorare duro, ma la situazione, nel frattempo, è diventata ancora più complessa”. Con i Dpcm che si sono susseguiti a raffica e che hanno imposto sempre maggiori restrizioni, tra cui la chiusura dei locali alle 18. “Siamo partiti nonostante le difficoltà del periodo”. Personale assunto tempo indeterminato, con a capo lo chef Luciano Marinelli e i suoi deliziosi manicaretti. “Il decreto di Conte, quello del 26 ottobre - conclude Mirko - è stato un colpo duro, soprattutto per noi che siamo ai nastri di partenza. Abbiamo attivato il servizio di asporto. In questa situazione è davvero difficile andare avanti, ma ora ci siamo e teniamo duro”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.