Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Fossacesia, maggiori controlli sulla viabilità, società pubbliche e private devono ripristinare gli asfalti

13/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, maggiori controlli sulla viabilità, società pubbliche e private devono ripristinare gli asfalti

Incontro in Comune dopo un sopralluogo del sindaco Di Giuseppantonio e degli assessori Finoro e Petragnani.

Controlli più rigidi per verificare lo stato di strade e vie del territorio, comunali e provinciali, soggetti a lavori da parte di società pubbliche e private. E’ quanto hanno deciso nel corso di una apposita riunione il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e gli Assessori Giovanni Finoro (Mobilità rete viaria) e Danilo Petragnani (Lavori pubblici).

“Abbiamo dato mandato alla Polizia Locale e agli uffici competenti, il compito di controllare che laddove sono stati aperti cantieri e sono stati eseguiti degli scavi, il manto stradale venga ripristinato in conformità delle norme – sottolinea il Sindaco Di Giuseppantonio -. Da alcuni sopralluoghi che ho effettuato in questi giorni insieme agli Assessori Finoro e Petragnani, ho constatato che alcune riparazioni sono state eseguite in modo inadeguato, tanto più quando queste riguardano i marciapiedi. Sono situazioni che potrebbero creare problemi alla circolazione automobilistica, ai pedoni e di quanti viaggiano con mezzi a due ruote”.

“Inevitabile quindi esercitare una maggiore sorveglianza tanto per le strade comunali, che su quelle di proprietà della Provincia di Chieti che attraversano il nostro territorio, in modo da poter interessare anche quest'ultimo Ente per quanto di sua competenza – dichiarano il Sindaco Di Giuseppantonio e gli assessori Finoro e Petragnani –. Oltre alla questione sicurezza sorgono altri problemi. Il nostro Comune si viene a trovare nella condizione di dover dar fondo alle esigue risorse di cassa per riqualificare le zone interessate dove sono stati aperti dei cantieri. E’ nostro dovere, quindi, evitare qualunque tipo di indebitamento che, inevitabilmente, ricadrebbe su tutti i nostri cittadini”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.