Sabato 20 Aprile 2024

Attualità

Fossacesia, arrivano i fondi per la progettazione dei marciapiedi in Viale San Giovanni in Venere

06/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, arrivano i fondi per la progettazione dei marciapiedi in  Viale San Giovanni in Venere

Il sindaco: La sicurezza di chi viene a visitare l'Abbazia da sempre una nostra priorità

Il Comune di Fossacesia ha ricevuto dal Dipartimento per gli Affari Territoriali del Ministero dell'Interno un contributo di 140mila euro per la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico relativo al viale principale di accesso all'area protetta e al complesso monumentale di San Giovanni in Venere. Sono compresi i marciapiedi situati lungo il viale e dal parcheggio della provinciale Panoramica.

“Vediamo soddisfatta una nostra richiesta avanzata in più occasioni negli ultimi anni dalla mia Amministrazione per la strade d’ingresso all'Abbazia, meta ogni anno di turisti e fedeli" - Si legge in una nota del sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. "La sicurezza dei tanti che visitano il cenobio benedettino era ed è per noi una priorità. Lo dimostrano anche gli interventi, partiti da alcuni mesi , per la rimozione delle mattonelle che erano sui marciapiedi del viale, molte delle quali divelte a causa dell'innalzamento della pavimentazione provocata dagli alberi, che procedono a ritmo sostenuto. Rendere agevole e sicuro raggiungere l’area monumentale ed inoltre favorire il turismo e la conoscenza di uno dei monumenti più belli d’Italia”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.