Venerdì 23 Aprile 2021

Attualità

Fossacesia,1,5 milioni di euro per il recupero dell'ex sede comunale e l'adeguamento sismico del Palazzo municipale

27/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia,1,5 milioni di euro per il recupero dell'ex sede comunale e l'adeguamento sismico del Palazzo municipale

L’ Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Di Giuseppantonio, annuncia di essere al lavoro per progettare la ristrutturazione di altri edifici comunali strategici, con i finanziamenti statali e regionali.

Il Comune di Fossacesia ha ottenuto un finanziamento statale di circa un milione e 500mila euro, fondi destinati alla messa in sicurezza sismica del palazzo comunale di via Marina e per il recupero dell’ex municipio storico della in città in via Bonavia.

“Sono due progetti che insieme alla mia maggioranza avevamo inserito nel nostro programma – ricorda il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio – e abbiamo rispettato gli impegni. Si tratta di interventi importanti per la città: innanzitutto recuperiamo un edificio che ha un valore storico per tutti noi e ragioneremo sulla sua destinazione futura che tenga ovviamente conto delle esigenze di Fossacesia .

 

L’assessore ai Lavori Pubblici , Danilo Petragnani, aggiunge : “ l’adeguamento sismico dell’attuale sede del nostro Comune ci permetterà di mettere a norma l'edificio e grazie ai lavori che saranno eseguiti avremo locali migliori e più accoglienti”. L’ Amministrazione Comunale è al lavoro per progettare la ristrutturazione di altri edifici comunali strategici, con i finanziamenti statali e regionali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore Adelchi Sulpizio: un modus operandi introdotto sin dall'insediamento di questa amministrazione

Presentato all'Ipsas Di Marzio- Michetti di Pescara il progetto che vede insieme Usaid e Rotary Italia per sostenere iniziative importanti nell'ambito dell'emergenza Covid 19 .

Questa mattina il sindaco Jwan Costantini, insieme alla vice Lidia Albani e al presidente del consiglio Paolo Vasanella, ha ricevuto la visita del piccolo Leonida, il primo bimbo nato in Abruzzo nel 2021, insieme ai genitori giuliesi Marcella e Stefano Venanzi.

L’assessore al Demanio Mariarita Paoni Saccone: E’ stata una procedura complessa ma necessaria per creare migliori servizi e opportunità di lavoro