Mercoledì 24 Aprile 2024

Attualità

Ferrovia Sangritana Spa ottiene il Certificato di Sicurezza Unico da parte di ANSFISA

10/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ferrovia Sangritana Spa ottiene il Certificato di Sicurezza Unico da parte di ANSFISA

Un ulteriore nuovo tassello che conferma e testimonia la validità del sistema di gestione della sicurezza adottato dall''impresa ferroviaria nell'area di servizio richiesta.

Sangritana Spa, società che gestisce i servizi commerciali, controllata da TUA Spa, ha ottenuto, in qualità di impresa ferroviaria, da parte dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) il Certificato di Sicurezza Unico. L’ottenimento del Certificato Unico di Sicurezza assicura che l’impresa ferroviaria ha posto in essere il proprio sistema di gestione della sicurezza ed è in grado di operare in modo sicuro nell’area di esercizio richiesta.

Sangritana Spa, infatti, opera principalmente lungo la dorsale infrastrutturale adriatica e il proprio contesto operativo si espande a nord est, verso il Quadrante Europa di Verona, il più importante e strategico interporto ferroviario a livello nazionale per volumi di traffico, e verso il sud, sull’infrastruttura che permette di raggiungere Melfi, in Basilicata, sede di una zona industriale estremamente produttiva. Con il Certificato di Sicurezza Unico, Sangritana Spa può svolgere il servizio di trasporto merci, inclusi i servizi di merci pericolose e può operare sull’infrastruttura Ferroviaria Nazionale gestita da Rete Ferroviaria Italiana Spa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Tua Spa Sangritana S.p.A.

Potrebbero interessarti

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.

È un importante servizio dedicato a migliorare il rapporto degli anziani affetti da demenza lieve con l'ambiente circostante e i familiari, con l'obiettivo di contenere i sintomi e preservare le capacità residue della persona.

L'assessore di Fratelli d'Italia, già sindaco di San Salvo, annuncia l'apertura di uno spiraglio concreto ed effettivo sulla possibilità di mantenere i livelli occupazionali esistenti, escludendosi scelte dannose per i lavoratori.