Marted 16 Aprile 2024

Attualità

Don Marco Pagniello Il sacerdote di Pescara chiamato nella Caritas nazionale.

12/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Don Marco Pagniello Il sacerdote di Pescara chiamato nella Caritas nazionale.

Don Marco Pagniello - fonte foto "La Porzione" 

Orgoglio per la diocesi e per il lavoro svolto dallo stesso don Marco e dalla comunità locale. Per l’ufficio vocazioni e per la parrocchia sarà sostituito da don Mauro Pallini

Sarà don Mauro Pallini il nuovo direttore dell’ufficio vocazioni dell’arcidiocesi di Pescara-Penne e il responsabile della casa di formazione al sacerdozio. Don Mauro, parroco di Torre de’ Passeri, sostituirà don Marco Pagniello, impegnato nel coordinamento del settore politiche sociali e welfare in Caritas Italia e prenderà il suo posto anche nella parrocchia della Santa Famiglia di Pescara. Don Marco, invece, continuerà il servizio di direttore nella Caritas e nella Fondazione Caritas dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, ma inizierà il suo lavoro in Caritas Italia nei prossimi giorni.

«Non è una novità - afferma don Marco, felice di poter comunicare la notizia - già da tempo, infatti, Caritas Italia aveva chiesto a me e all’arcivescovo un impegno maggiore per l’ufficio nazionale e insieme a monsignor Valentinettiabbiamo trovato il modo, nell’ultimo anno, per abbracciare questa nuovo servizio».

Una bella soddisfazione per don Marco e un orgoglio per la diocesi che si vede riconosciuta nelle scelte e nel lavoro per gli ultimi e nell’organizzazioni dei servizi pastorali.

L’avvicendamento di don Mauro e di don Marco, ovviamente, implica altri spostamenti. A Pescosansonesco sarà parroco e rettore del Santuario don Nicola Della Rocca, cancelliere arcivescovile, già da un anno residente nel paese di San Nunzio Sulprizio. A Torre de’ Passeri, invece, arriverà, temporaneamente, don Oscar Mogollon, già vicario parrocchiale della Santa Famiglia e di San Silvestro, e, per la pianificazione pastorale dal diacono Sergio Diella. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lanciano festeggia il terzo posto alle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza. Grande risultato per l'Istituto "Umberto I"

Lunedì 15 Aprile alle 18.00 il circolo PD Lanciano incontrerà in Via Piave l’on Arturo Scotto.

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

l sindaco Masci ha sottolineato l'importanza dell'evento G7 per la città e la regione, evidenziando l'opportunità di far conoscere il meglio del territorio agli ospiti internazionali.