Lunedì 17 Novembre 2025

Attualità

Dissesto idrogeologico: 2 mln di euro a Castel Frentano

29/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Dissesto idrogeologico: 2 mln di euro a Castel Frentano

L’assessore Di Loreto "Comune più sicuro. Premiato un lungo lavoro"

"Governo nazionale e regionale hanno finanziato, con più di 2 milioni di euro, un nostro importante intervento per mettere in sicurezza Castel Frentano e prevenire fenomeni causati dal dissesto idrogeologico". Così, l'assessore comunale alle opere pubbliche, Desirée Di Loreto, sul finanziamento al progetto che consoliderà il versante ovest del Comune frentano. La Regione comparteciperà con 200mila euro sul progetto totale di 2.145.000,00€.

 

"Non ho mai abbassato la guardia su questo importante e delicato tema di prevenzione, e, sin dal 2021, ho ascoltato tutti per far redigere un progetto vicinissimo alle esigenze della comunità da portare all'attenzione della Regione, anche grazie al supporto del nostro consigliere regionale Nicola Campitelli - aggiunge Di Loreto.

“Ringrazio - conclude il Sindaco Mario Verratti - la Regione, il Governo, l’Ufficio Tecnico e l’assessore Di Loreto per aver centrato questo importante risultato per Castel Frentano. Inoltre, stiamo lavorando, giornalmente e costantemente, per altre interessanti novità per il nostro Comune.”

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Castel Frentano

Potrebbero interessarti

Un gruppo giovane, competente e con una forte presenza femminile guiderà la categoria tra sostenibilità, innovazione e gestione del territorio

Il sindaco Masci e l'assessore Orta: L’Amministrazione", proseguono Masci e Orta, "intende garantire un “sistema verde” con attrezzature fruibili, assicurando allo stesso tempo il decoro degli spazi e la tutela della salute e della sicurezza pubblica.

Sindaco Filippo Paolini convoca d’urgenza le sigle sindacali e i vertici della società regionale: preoccupazione per la riduzione delle corse e i possibili effetti occupazionali. In dicembre il dibattito in aula

Un progetto solidale per garantire a tutti i bambini libri e materiale scolastico, grazie alle donazioni raccolte nei punti vendita del territorio.