Sabato 19 Luglio 2025

Attualità

Coronavirus, prorogata la gratuità dei parcheggi blu a Lanciano

13/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, prorogata la gratuità dei parcheggi blu a Lanciano

Prorogata la sospensione anche delle Zone a traffico limitato fino a nuova disposizione

L'Assessorato alla Mobilità del comune di Lanciano comunica che, con ordinanza n.99 del 12 maggio 2020 del dirigente del settore Programmazione Urbanistica Mobilità e Traffico Andrea De Simone, è prorogata la gratuità della sosta nei parcheggi blu fino alle ore 23 del 1° giugno e la sospensione delle zone a traffico limitato fino a nuova disposizione. L'ordinanza recepisce l'indirizzo espresso dalla Giunta attraverso la delibera approvata l'11 maggio, su proposta dell'Assessora alla Mobilità Francesca Caporale. "I parcheggi a linea blu, solitamente a pagamento, saranno gratuiti fino al 1° giugno senza limiti di orario: si tornerà quindi a pagare per la sosta con le solite tariffe a partire da mercoledì 3 giugno. I cittadini troveranno degli avvisi nei pressi dei parchimetri, in cui si informa della gratuità della sosta. - dice l'assessore alla mobiilità Francesca Caporale - Abbiamo inoltre deciso di prorogare la sospensione delle ztl fino a nuova disposizione. Sempre nel rispetto delle norme previste dal Dpcm in vigore a tutela della salute pubblica, intendiamo mettere a disposizione tutte le nostre risorse per aiutare il settore produttivo della nostra città a riprendere gradualmente e in sicurezza le proprie attività. Da domani inizieremo a lavorare sulle manifestazioni di interesse delle attività che intendono usufruire di maggiore suolo pubblico".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Prima conferenza stampa per il nuovo Cda della Sasi, società che gestisce servizio idrico e depurazione di 87 Comuni della Provincia di Chieti) che questa mattina a Lanciano nella sede di zona Industriale, ha incontrato i giornalisti.

Oltre sette milioni di euro di investimenti destinati alla Marsica tra nuove opere e incrementi di spesa nei settori della viabilità e dell’edilizia scolastica. È quanto stabilito dalla variazione di bilancio 2025–2027 approvata giovedì 10 luglio dal Consiglio provinciale dell’Aquila.

Dal 1° luglio sarà attivo il nuovo sito istituzionale del Comune di Lanciano, realizzato grazie a un finanziamento di 282.000 euro ottenuto tramite il PNRR. Lo ha annunciato l’assessore alla Transizione Ecologica, PNRR e Sicurezza, Tonia Paolucci sottolineando l’importanza di questo cambiamento in chiave digitale.

Accolto a Ortona, dalle referenti del direttivo dell’Opi di Chieti, il progetto che sensibilizza sulle malattie rare e racconta la forza di una famiglia che non si arrende.