Domenica 17 Gennaio 2021

Attualità

Coronavirus, al via da domani a Lanciano la consegna dei farmaci a domicilio per persone in quarantena

19/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, al via da domani a Lanciano la consegna dei farmaci a domicilio per persone in quarantena

Ecco come funziona il servizio attivato dalla Protezione Civile.

La Protezione Civile di Lanciano ha attivato il servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio per gli ultra 65enni privi di rete familiare, per le persone in quarantena (positive e non) privi di rete familiare e per altre persone impossibilitate a raggiungere le farmacie. I volontari della Protezione Civile convenzionati con il Comune di Lanciano - Croce Rossa Italiana, Ana gruppo "Maurizio Rosato", Ass. Vigili del Fuoco in congedo, Volontari del Soccorso "San Filippo Neri" - effettueranno consegne a domicilio dei farmaci prenotati il giorno prima nelle farmacie aderenti tramite i medici di base entro le ore 19 mediante whatsapp o telefonicamente al numero 3669393880. La farmacie che aderiscono al servizio informeranno a loro volta i medici di base e i clienti del servizio, che entrerà in funzione a partire da domani venerdì 20 novembre. La consegna dei farmaci avverrà a distanza con la deposizione del pacco nei pressi dell'abitazione e nel rispetto delle norme di sicurezza in materia di coronavirus. È quanto comunica il Comune di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Ferrara e l'assessore Raimondi: "Così potremo usufruire dell'ecobonus e rispondere anche alle esigenze sociali del settore"

Il sindaco Masci: "Opera lungamente attesa che con orgoglio annuncio ai pescaresi"

Ferrara e Pantalone: “Abbiamo una prima mappa decisa con il tavolo degli operatori, testati punti di forza e criticità sul campo”

L’assessore Paoni Saccone: "Così garantiamo la sicurezza di bambini e personale"