Giovedì 18 Aprile 2024

Attualità

Corecom Abruzzo, dal 23 agosto il bonus rottamazione tv

18/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Corecom Abruzzo, dal 23 agosto il bonus rottamazione tv

Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, che si ottiene rottamando apparecchi TV non più idonei ai nuovi standard tecnologici.

Il presidente del Co.re.com Abruzzo, Giuseppe La Rana informa che “dal 23 agosto i cittadini potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, che si ottiene rottamando apparecchi TV non più idonei ai nuovi standard tecnologici.

A differenza del precedente incentivo, che rimane in vigore ed è pertanto cumulabile, il bonus rottamazione tv si rivolge a tutti i cittadini senza limiti di ISEE. Per richiederlo è sufficiente avere un apparecchio da rottamare e presentarsi dal rivenditore o all’isola ecologica autorizzati con il modulo di autodichiarazione che si può scaricare dal sito del Ministero dello sviluppo economico al seguente indirizzo: https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/modulo-rottamazione-tv.pdf. Per garantire un graduale e ordinato percorso verso le nuove tecnologie di trasmissione televisiva, il Ministro ha inoltre firmato il decreto del 30 luglio 2021 che modula il calendario del riassetto delle frequenze televisive nelle varie aree regionali. A partire dal 15 ottobre 2021 infatti alcuni programmi nazionali verranno trasmessi esclusivamente con la codifica DVBT/MPEG4". "In particolare – conclude La Rana - il nuovo calendario prevede che il riassetto delle frequenze per la nostra regione avverrà dal 1 marzo 2022 al 15 maggio 2022 insieme alla Sicilia, la Calabria, la Puglia, la Basilicata, il Molise e le Marche”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo "Spazio-Abruzzo", padiglione 12.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa in Comune a Pescara. Appuntamento dal 19 al 21 aprile a Pescara

Lanciano festeggia il terzo posto alle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza. Grande risultato per l'Istituto "Umberto I"