Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Chieti, strutture sportive, sì della Giunta comunale alle proroghe

18/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, strutture sportive, sì della Giunta comunale alle proroghe

L'assessore Manuel Pantalone: “Respiro per le associazioni sportive. La riorganizzazione non si ferma”.

“Con un’apposita delibera approvata durante l’ultima Giunta, abbiamo manifestato la volontà di verificare, successivamente alle eventuali richieste dei concessionari e in linea con i DPCM governativi di contrasto all’emergenza Covid, di procedere alle proroghe delle gestioni degli impianti sportivi comunali per il congruo periodo previsto dalla legge – annuncia l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Si tratta di una scelta operata per consentire alle associazioni che sono in regola con gli adempimenti dei contratti e con il pagamento dei canoni concessori, di avere la possibilità di superare questo momento di pandemia, tenendo fede ai propri piani economici pluriennali di gestione degli spazi. Abbiamo voluto così dare un altro segnale tangibile di attenzione e collaborazione al mondo dello sport cittadino, che così avrà una visione di futuro e potrà superare l’emergenza Covid. Un’azione che guarda oltre l’emergenza, attivando canali per reperire risorse per la città e per le sue strutture sportive. A tal fine abbiamo partecipato a due bandi, uno statale e uno regionale, per ottenere fondi per la riqualificazione di tre impianti sportivi cittadini. I fondi saranno impiegati per l’efficientamento energetico dello Stadio Angelini, per l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione del Pala Tricalle e per la riqualificazione dell’antistadio. Sono tre opere che ci consentirebbero di ottimizzare la gestione di qusti impianti, riducendone i costi e potenziandone la fruibilità”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.