Sabato 20 Aprile 2024

Attualità

Chieti, cimitero monumentale, entro l’estate del 2021 i primi spazi pronti

27/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, cimitero monumentale, entro l’estate del 2021 i primi spazi pronti

L’Amministrazione comunale : “Riunione operativa per il cronoprogramma dell’opera”.

Sulla realizzazione del nuovo cimitero monumentale si è svolta una riunione operativa fra l’Amministrazione, il direttore dei lavori del cantiere, la ditta esecutrice, la ditta che sta facendo gli scavi e la struttura comunale. Erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli, la consigliera della Sinistra per Diego Alberta Giannini. “Grazie alla riunione abbiamo avuto chiarezza sui tempi di realizzazione – così l’assessore Rispoli e la consigliera Giannini – L’opera è importante e attesa e già per la prossima estate 2021 saranno disponibili parte degli spazi previsti sia per i loculi che per gli uffici. Il direttore dei lavori ha assicurato che saranno pronti 300 loculi e che parte della palazzina direttiva sarà anch’essa pronta per luglio, se la progressione del cantiere procederà senza intoppi. Si tratta di una parte del primo lotto che l’impresa si è impegnata a completare nei tempi entro il 2022, ma dopo mesi di silenzio da parte dell’Amministrazione e di stasi del cantiere, un cronoprogramma concreto è una buona notizia. Questi tempi consentiranno di alleggerire la carenza di spazi all’interno del cimitero monumentale e risolvere la problematica inerente la mancanza dei posti, inoltre da molti cittadini che hanno già acquistato spazi o sono in procinto di farlo, riceviamo tante richieste di informazione e ora possiamo dare loro delle certezze. La situazione pandemica e l’emergenza covid hanno rallentato l’iter, ha confermato il direttore dei lavori, ma ora c’è la possibilità di far tornare a regime l’avanzamento del cantiere. Perché ciò avvenga questa ragione l’Amministrazione veglierà su tutti gli adempimenti e sui lavori, in modo da verificare che i tempi siano rispettati e che il cantiere proceda”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.