Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Capitaneria di Porto di Pescara, il Capitano di Fregata Pilota Antonio Prencipe promosso Capitano di Vascello.

19/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Capitaneria di Porto di Pescara, il Capitano di Fregata Pilota Antonio Prencipe promosso Capitano di Vascello.

La consegna ufficiale dei gradi è avvenuta da parte del Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, Capitano di Vascello Salvatore Minervino.

Il Capo Reparto Operativo della Direzione Marittima di Pescara, Capitano di Fregata Pilota Antonio Prencipe, è stato promosso al grado di Capitano di Vascello.

La consegna ufficiale dei gradi è avvenuta da parte del Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, Capitano di Vascello Salvatore Minervino. Il Comandante Prencipe, in servizio nel Corpo delle Capitanerie di Porto dal 1994, già Comandante del Reparto di volo guardia Costiera di Pescara dal 2011 al 2013, è un pilota istruttore di aeromobili ad ala fissa (ATR42MP) del Corpo, impiegati in attività d’istituto a tutela della salvaguardia della vita umana in mare ed a protezione dell’ambiente marino e costiero. Ricopre, a partire da maggio 2021, l’incarico di Capo Reparto Operativo cui è preposta la gestione ed il coordinamento della totalità dei mezzi navali dislocati sull’intero litorale di giurisdizione della Direzione Marittima dell’Abruzzo, Molise e Isole Tremiti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.