Marted 18 Gennaio 2022

Attualità

Banco alimentare, grande la solidarietà a Fossacesia e Santa Maria Imbaro

29/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Banco alimentare, grande la solidarietà a Fossacesia e Santa Maria Imbaro

Il sindaco Di Giuseppantonio plaude al bilancio positivo della colletta alimentare nei due territori. A Fossacesia donati 1374 kg di alimenti, 332 kg a Santa Maria Imbaro.

1374 kg di alimenti donati a Fossacesia, 332 kg a Santa Maria Imbaro. E’ questo il bilancio della venticinquesima edizione della Colletta Alimentare svoltasi lo scorso 27 novembre nei punti vendita che hanno aderito alla manifestazione nazionale.

“Grazie all’opera dei volontari e alla straordinaria generosità di tantissimi cittadini all’uscita dai supermercati, sono state donate notevoli quantità di generi alimentari, con un incremento di oltre il 30% dall'ultima edizione in presenza del 2019. Sono alimenti da distribuire immediatamente a persone in condizioni di povertà e questo dimostra, ancora una volta, che per fare solidarietà non occorrono gesti straordinari, ma bastano tante piccole azioni quotidiane, come questa – sottolinea il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -.

La riuscita dell’evento è merito anche dei volontari, 45 tra unità messe a disposizione dalla Protezione Civile Comunale, che hanno aderito alla manifestazione per la 14ma volta, e del gruppo Caritas parrocchiale di Fossacesia, che si sono prodigati per l’intera giornata garantendo il massimo sostegno alla Colletta Alimentare. Un grazie anche al sindaco di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio ”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Solidarietà

Potrebbero interessarti

Da oggi su YouTube e su tutte le piattaforme digitali il brano che parla di divertimento e voglia di tornare alla normalità

Sono appena 159 i casi di sospensione in regione per il personale che si è sottratto all’obbligo vaccinale ovvero una percentuale intorno allo 0,5%, docenti e ATA, in percentuali elevatissime e prossime alla totalità, stanno garantendo il normale funzionamento della scuola in presenza in Abruzzo.

Con l’arrivo del Sottotenente Aleandri, si completa il parco Ufficiali della Compagnia di via G. Ricciardi allo scalo cittadino.

Soddisfatta la Fim Cisl: è il frutto di un lavoro sinergico tra parti sociali, MA S.r.l. e commissari straordinari che ha portato alla tutela occupazionale dell’organico dell’unità produttiva di Atessa, composta da 208 dipendenti.