Sabato 20 Aprile 2024

Attualità

Atessa, donato un defibrillatore alla Scuola paritaria "Principessa Elena"

04/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, donato un  defibrillatore alla Scuola paritaria "Principessa Elena"

Un importante strumento sanitario salvavita che è stato donata dalla Bcc Sangro Teatina.

Un asilo “cardioprotetto”, che garantisce ancora di più sicurezza e benessere ai bambini e all’intera comunità scolastica. È la Scuola paritaria per l’Infanzia “Principessa Elena” di Atessa, che ha ricevuto nei giorni scorsi un defibrillatore donato dalla Bcc Sangro Teatina. Alla cerimonia di donazione erano presenti Nicola Apilongo, presidente della Fondazione che gestisce la scuola, e Vincenzo Pachioli, presidente della Bcc Sangro Teatina, insegnanti e personale dell’istituto.

Per l’occasione, i sanitari del 118 hanno tenuto un corso di formazione sull’utilizzo dell’indispensabile apparecchiatura da utilizzare su persone in arresto cardiaco e le iniziative da intraprendere in caso di emergenza.

“Si tratta di uno strumento salvavita – ha commentato il presidente Nicola Apilongo, che testimonia ancora una volta il nostro amore per i nostri bambini. Grazie di cuore alla Bcc Sangro Teatina che ci ha omaggiato di questo strumento”. La scuola paritaria Principessa Elena è uno storico istituto per l’infanzia, vera e propria istituzione ad Atessa, che ogni anno realizza anche laboratori e iniziative varie, muovendo da principi cristiani di educazione, accoglienza e fraternità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Solidarietà

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.