Giovedì 25 Aprile 2024

ARRESTATO DAI CARABINIERI CITTADINO ALBANESE ESPULSO DAL TERRITORIO NAZIONALE.

15/03/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Nell’ambito della intensificazione dei controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo i militari del Nucleo Investigativo hanno tratto in arresto H.S., cittadino albanese qarantottenne che, espulso dal territorio nazionale a seguito di condanna del Tribunale di Bolzano, vi ha fatto rientro violando la normativa vigente.

L’uomo è stato controllato dai Carabinieri in Martinsicuro unitamente ad altri due suoi connazionali domiciliati nel comune rivierasco. Approfonditi gli accertamenti ed eseguita una perquisizione personale e domiciliare gli altri due sono stati deferiti in stato di libertà perché trovati in possesso uno di sei grammi di marijuana l’altro per ricettazione di un orologio rolex provento di altro reato.

Fotosegnalato ed approfonditi gli accertamenti sulla sua identità dell’albanese è emerso che lo stesso, con un altro nominativo, nel 2012 era stato espulso dal territorio nazionale dopo aver scontato una condanna a 7 anni di reclusione perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina e hashish. A seguito di quel provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria non avrebbe potuto far rientro in Italia pertanto, in ottemperanza a quanto previsto dal Testo Unico sull’immigrazione, è stato tratto in arresto.

 

Dopo il rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata di ieri e con il quale è stato convalidato l’arresto e disposta una nuova espulsione nei confronti dell’albanese, l’uomo è stato accompagnato dai Carabinieri a Fiumicino dove è stata data esecuzione al provvedimento dell’autorità giudiziaria.

CONDIVIDI: