Venerdì 19 Aprile 2024

AIELLI(AQ), PIAZZA REGINA MARGHERITA CAMBIA VOLTO

20/02/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Aielli. Restaurare l'antico borgo per valorizzare l'intero territorio. Ad Aielli si pensa in grande ed il primo cittadino ha annunciato l'imminente avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale del piazzale antistante la chiesa della Ss.ma Trinità e delle stradine limitrofe. Il progetto verrà finanziato per 80mila euro dall'avanzo di amministrazione e per altri 140mila dal progetto regionale denominato MasterPlan.

"Piazza Regina Margherita sta per subire una 'piccola' trasformazione. Questione di giorni ed inizieranno i lavori" ha detto il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale. "Sarà il primo di due stralci che cambieranno il volto di un bel pezzo del nostro centro storico. L'asfalto rimarrà solo un ricordo così come la frammentazione e la disomogeneità dei materiali. Un altro passo in avanti per il nostro splendido borgo."

Via l'asfalto, dentro i sampietrini, omogeneità dei materiali con uno sguardo anche alle tinteggiature. I lavori rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione dell'intero centro storico, per cui l'Amministrazione comunale lavora assiduamente già da diverso tempo.

In foto, il progetto della 'nuova Piazza Regina Margherita'.

CONDIVIDI: