Giovedì 25 Aprile 2024

Miscellanea

Un giovane abruzzese chiamato a commentare l'ultimo libro di Carlo Azeglio Ciampi

16/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 febbraio 2012. Un motivo di orgoglio per la nostra terra, Alessandro Acciavatti, giovane abruzzese, precisamente di Lanciano, in Provincia di Chieti, è stato scelto quale unico ragazzo italiano per commentare l'ultimo libro del Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: “A un giovane italiano”, presentato nel pomeriggio di oggi presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. A introdurre l’iniziativa è stato il Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini. Tra gli interventi autorevoli quelli di Walter Veltroni, Ignazio Visco, Paolo Mieli, e appunto di Alessandro Acciavatti.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

libro ciampi

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica