Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Treglio: scontro auto moto, ferito imprenditore 52enne

10/07/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Incidente stradale stamani intorno alle 13.30 sulla Strada Statale San Vito Chietino – Lanciano nel territorio di Treglio.

Un uomo di Lanciano S.M. di 52 anni viaggiava in direzione San Vito Chietino in sella al suo scooter, un Piaggio Beverly 300, per tornare nell'azienda di sua proprietà, quando è stato travolto da una Fiat 500L che stava uscendo dalla traversa dove si trovano la concessionaria Pasquarelli ed al supermercato Eurospin. Alla guida dell'auto un 85enne di nazionalità straniera ma originario di Fossacesia.
Secondo una prima ricostruzione l'anziano sarebbe sbucato dalla traversa senza notare l'arrivo del motociclista, di qui il violento scontro. Il 52enne nell'impatto è stato scaraventato a terra e pur restando cosciente le condizioni sono parse serie per le ferite riportate. Sul posto due ambulanze, ma è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso da Pescara che atterrato sul tetto dell'Eurospin ha prelevato l'uomo e lo ha trasportato all'Ospedale di Chieti. Nel frattempo l'anziano era rimasto intrappolato nella 500, cosciente ma molto impaurito e con un braccio dolorante. L'85enne parlando solo la lingua inglese ha fatto capire ai soccorritori di non volere andare in ospedale ed è stato aiutato dai vigili del fuoco ad uscire dal mezzo. L' imprenditore intanto sta eseguendo accertamenti all'Ospedale di Chieti dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta della gamba destra e un trauma toracico. Sul posto per i rilievi i CC della compagnia di Ortona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta