Marted 23 Aprile 2024

Sport

San Vito Chietino, “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920”

30/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Si è concluso a San Vito Chetino, il Progetto “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920” che ha visto impegnati tecnici , istruttori, e giocatori dello staff rosso nero, all’interno delle strutture scolastiche dell’Istituto Comprensivo Gabriele d’Annunzio.

Per 3 settimane gli alunni delle scuola di : San Vito, Treglio e Sant’Apollinare, hanno avuto l’occasione di avvicinarsi in un modo nuovo all’attività sportiva imparando le regole del calcio, e giocando con i loro compagni delle vere e proprie partite nella palestra della scuola.

 

L’iniziativa, voluta fortemente dalla società per la sua finalità sociale, ha tra i suoi obiettivi principali quelli di favorire il corretto sviluppo psicomotorio del ragazzo, incentivare quello emotivo cognitivo e socio- relazionale, educare ad una competizione sana , promuovere stili di vita corretti. Il progetto coinvolgerà anche altre scuole del territorio. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.