Venerdì 19 Aprile 2024

Eventi

Presentato a Lanciano il nuovo libro di Julka Caporetti

31/07/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Sabato 29 luglio, al Polo Museale di Lanciano, in via Santo Spirito, è stato presentato il nuovo libro di Julka Caporetti, scrittrice di Bologna, “Capriole finite bene” (Editrice, Il seme bianco).

L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni della IV edizione del FLIC (Festival Lanciano in contemporanea), diretta da Antonella Scampoli, che quest’anno ha come tema di base la “resilienza”, che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà, senza alienare la propria identità. L’autrice ne parlerà con i giornalisti Licia Caprara e Mario Giancristofaro. Accompagnerà, con il suo violino, il musicista Angelo Ciarelli. .
 Il libro è scritto in forma prosastica, alternando brevi poesie, a racconti di vita quotidiana, spunti per riflessioni e tanto altro ancora. Sottolinea, tra l’altro, nella prefazione Alessandro Dall’Orto: “… il libro giustifica la propria diversità – lettararia e esistenziale – in maniera gentile, come sa fare chi alza spesso gli occhi al cielo per rifugiarsi nelle parole scritte tra il cielo e le nuvole. Il racconto di un pezzo di vita traguardata da chi non conosce l’esito di una capriola, ma si affida alla possibilità di finirla bene”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale