Venerdì 29 Marzo 2024

Eventi

PAOLO PICCHIO, IL PADRE DI CAROLINA, LA 14 ENNE MORTA SUICIDA PER COLPA DI 2600 LIKE, INCONTRA GLI STUDENTI DELLE MEDIE FRENTANE

16/05/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

IL SUO FU IL PRIMO CASO ACCLARATO DI CYBER BULLISMO

Nell'aula magna della scuola Umberto I a Lanciano, dinanzi agli studenti, delle scuole medie cittadine, Paolo Picchio ha raccontato la storia di sua figlia Carolina, morta suicida a 14 anni. Non ha retto, nonostante la sua forza, la sua determinazione, la sua indipendenza, a quei  migliaia di like, alle offese , alle volgarità,  che commentavano sui social, prima sui gruppi whatsApp e poi su facebook, il video a sfondo sessuale messo in rete da alcuni ragazzi che durante una festa le avevano fatto perdere conoscenza, molestata e filmata con lo smartphone. “Carolina è stata la prima vittima di cyber bullismo, ed il suo è stato il primo processo in Italia” ha detto Picchio, che dopo la tragica scomparsa della figlia gira l'Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del bullismo sul web. Su invito dell'associazione “Maria Luisa Brasile” Picchio ha posto l'accento sull'importanza della cura e del dialogo. Elementi su cui partire per una costruzione sana di relazione   con i propri figli,  e capire, qualora ci fossero, i segnali che possano nascondere il  disagio connesso alle vessazioni sul web. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa