Giovedì 25 Aprile 2024

Eventi

Mosciano Sant'Angelo, convegno "Gli Acquaviva d'Aragona a Mosciano, Giulianova ed Atri in età medievale e moderna".

11/10/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Sabato 14 ottobre, alle ore 16 nell'Oratorio Don Giuseppe Picchini di Mosciano Sant'Angelo, si terrà il convegno "Gli Acquaviva d'Aragona a Mosciano, Giulianova ed Atri in età medievale e moderna". 
Moderati da giornalista RAI Antimo Amore, relazioneranno: Roberto Ricci, Deputato della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi, su "Gli Annali Sorricchio: inediti e centrali"; Sandro Galantini, storico dell'Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche, su "Gli Acquaviva d'Aragona e i Francescani tra Mosciano e Giulianova"; Alessandra Gasparroni, demo-etno-antropologa, su "Vita e cultura tradizionale tra Mosciano, Giulianova ed Atri"; Antonio Di Felice, storico, su "Il medioevo a Mosciano, Giulianova ed Atri". 
Il convegno è organizzato dal Centro Abruzzo Mosciano, Centro di iniziative sociali, culturali e ricreative presieduto da Vittorio Beltramba.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"