Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano saluta il vice sindaco Valente.

27/09/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Oggi l’addio a Pino Valente, 47 anni, fondatore e leader della lista civica di maggioranza Progetto Lanciano, morto dopo una malattia. Nella chiesa , gremita di gente, ad omaggiarlo volti delle istituzioni, della politica, della società civile. Ad officiare la messa, nella cattedrale della città, il vescovo della diocesi Lanciano Ortona, don Emidio Cipollone. " Io e voi siamo richiamati all'essenzialità. Di fronte alla bara si torna all'essenziale" così il prelato dinanzi ai fedeli "L' amore di Pino, la sua dedizione, il suo interesse per l'altro " ha aggiunto " Erano racchiusi nello slogan che aveva accompagnato la sua campagna elettorale". "Lo dico lo faccio" . Uno slogan che, ha ricordato il vescovo, trae origine dalle parole del Signore. 
Daniele Pagano, coordinatore di Progetto Lanciano, ma soprattutto amico fraterno di Valente, ha regalato ai presenti un ricordo accorato del vice sindaco, ha ricordato le sue battaglie, fra tutte quelle sulla sanità e le sue qualità umane ."Il migliore degli amministratori, il migliore dei padri, dei mariti, dei figli " ha detto. 
Pagano ha posto l'accento sulla lealtà di Valente , nella politica e nella vita di tutti i giorni. Il sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha parlato dell'amore che Pino nutriva per la sua città. "La sua passione nella politica, il suo entusiasmo devono essere un esempio, rappresentare la strada da percorrere".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.